La caccia agli acquatici è un’arte venatoria, diffusa in tutto il mondo, che richiede passione e grandi conoscenze.

caccia agli acquaticiDiverse sono le tecniche venatorie con cui viene praticata questa caccia: può essere la tipica caccia agli acquatici da appostamento, in capanno o in botte, oppure può essere effettuata come caccia vagante, al passo e con il cane.

Preparati per questa stagione venatoria per un’esperienza unica grazie al drive agli acquatici in un’ambiente straordinario.

Tra le risaie della Lomellina vi è un’oasi venatoria di grande interesse. Montefeltro, in unione con la nuova gestione – oculata e attenta–di una riserva del pavese offre drive alle anatre di altissima qualità venatoria. Scopri come si svolge il drive alle anatre targato Montefeltro!

  • Svolgimento della caccia

Dopo una ricca colazione di benvenuto si parte per le postazioni: dodici cacciatori vengono disposti in punti strategici dietro poste di cannicciole e in botti, mentre i battitori smuovono le anatre nascoste nei canneti e nei boschi allagati. Oltre alle anatre germanate, nate libere nella riserva, migliaia di alzavole, fischioni, mestoloni e canapiglie trovano l’habitat ideale in quest’area dove vengono trattenute grazie alla pasturazione continua(mais) e grazie alle risaie che la circondano che forniscono un’ulteriore porzione alimentare di qualità.

Ad indicare l’inizio e la fine della battuta, il tipico suono del corno. Tra un drive e l’altro -solitamente 3 in una giornata- vengono offerti degli snack per consentire il recupero dei capi abbattuti e la preparazione dei battitori in altra zona. Alla fine dell’ultima battuta si rientra in casa di caccia per il pranzo, servito nella splendida cascina settecentesca da poco ristrutturata, fra trofei di caccia e anatidi imbalsamati.

  • Armi e munizioni

Si consiglia l’utilizzo di un fucile semiautomatico, sovrapposto o doppietta in calibro 12/20, con strozzature medie e munizioni NOTOX.

È consentito l’uso di un unico fucile e non è consentita la presenza del carichino: il cacciatore deve fare tutto da sé per maggior soddisfazione nello svolgimento di tale affascinante caccia.

Se questa è una delle tue cacce preferite, adesso potrai praticarla nel nostro bellissimo Paese e con un programma prettamente esclusivo! Contattaci QUI e scopri di più sul drive alle anatre!