Caccia al folletto nella verde Scozia!
Tra i dolci moor del Perthshire, il piccolo cervide sfida la perizia del cacciatore, nascondendosi tra i ciuffi di scottish broom e i rododendri in fiore. Sorseggiando un torbato davanti al camino, rimirando il trofeo tripuntuto si rivive l’azione di caccia al capriolo in attesa della prossima battuta.
Perthshire, ufficialmente contea di Perth, è una ex contea scozzese, sita nel centro della Scozia. Si estende da Strathmore, ad est, al Passo di Drumochter a nord, Rannoch Moor e Ben Lui ad ovest e Aberfoyle a sud.
Perthshire è nota come big county (“grossa contea”) ed offre una gran varietà di paesaggi, dalle ampie valli, ricche per la loro agricoltura, ad est, alle montagne dell’ovest (Highlands meridionali).
Una delle ultime lande selvagge in Europa. La zona è un vasto tratto di terreno composto da pozze coperte, laghi, fiumi e scavi rocciosi che lo rendono un ambiente mozzafiato con una grande varietà di flora e fauna. Qui si può trovare una ricchezza di piante, insetti, uccelli e animali che vanno dalle grouse a caprioli e cervi rossi.
La caccia al capriolo come non l’hai mai fatta.
Arma consigliata
Tutti i 6,5 sono adatti fino a calibri medi come il 270w