Caccia vagante: la qualità made in Italy nei colli Piacentini.
Il territorio di questa riserva adatto alla caccia vagante è di particolare bellezza. Raggiungibili da Milano, Brescia, Bologna in un’ora, le colline piacentine sono un’ottima soluzione per qualsiasi cacciatore che voglia dare sfogo alla nostra passione: la caccia vagante.
Fitti boschi di rovere fanno da cornice alle distese di erba medica, siepi di rovi delimitano vastissimi campi di frumento e pascoli, con laghetti e piccoli corsi d’acqua che attirano la selvaggina anche nella stagione calda.
Un panorama che è il sogno di ogni cacciatore cinofilo appassionato di caccia con cane da ferma, per la bellezza della natura e l’ampiezza di campo visivo, che consente di seguire l’azione dei tuoi cani da caccia anche a grande distanza.
Starne, fagiani e pernici rosse vengono immessi a tarda primavera. Tutto in funzione di un prelievo che abbraccia l’intera stagione: selvaggina vera, abituata a difendersi, in grado di impegnare anche i cani più esperti. Ideale per la vagante classica col cane da ferma.
Al centro della riserva per la caccia vagante, 300 ettari di zona C sono a disposizione esclusiva dei cinofili dal 1° di marzo.
Una zona C perfetta per l’addestramento con abbattimento, dalla quaglia al fagiano, nel periodo di chiusura della caccia.
Un’area e un habitat che non fanno rimpiangere in nulla la stagione venatoria, soprattutto per la qualità della selvaggina liberata.
Rivergaro è una tenuta dall’habitat splendido nel cuore delle colline piacentine. Montefeltro ne ha fatto un’azienda faunistica modello, con una casa di caccia magnifica e completamente rinnovata. Il tutto pensato per una esperienza esclusiva di alto livello.
Ritorna, finalmente, in Italia la grande caccia vagante, con il marchio di qualità Beretta-Montefeltro.
Si caccia con la sensazione di non avere limiti di spazi e di tempo. Immersi nella natura solo con l’occhio attento a seguire il cane e l’orecchio teso al richiamo delle starne da un versante all’altro.
Arma consigliata
Per la caccia vagante con il cane da ferma e’ consigliabile un fucile cal, 12 e 20, con canne di lunghezza che variano da 61 a 65 cm con strozzatura cilindrica o a 4 stelle.
Per la caccia alla beccaccia canne da 61 cm, con strozzatura da cl cilindrica o a 4 stelle.
Mostra tutte le immagini