Caccia al cervo Maral in Asia.
Il Kazakistan è l’immagine speculare della Mongolia, racconta l’eterna lotta fra Mongoli e Kazaki, popoli fieri di guerrieri e cacciatori abilissimi nella pratica della caccia al cervo Maral.
I migliori cervi maral dell’Asia e i grandi ibex ti aspettano tra picchi rocciosi, prati e boschi di conifere.
Una regione selvaggia e naturalisticamente incontaminata per un viaggio di caccia unico e irripetibile per cacciatori veri.
La caccia al cervo Maral più dura. Una sfida su e giù per impervi pendii alla ricerca di sua maestà!
Un viaggio di caccia che è una vera e propria avventura che mette alla prova i garretti dei cavalli e il fiato dei cacciatori che devono approcciare questa caccia preparati.
I campi tendati per le soste e le case di caccia in legno rendono ancora più affascinante e pittoresco il soggiorno in questa zona dell’Asia alla ricerca del Maral.
I cervi Maral adulti dell’Europa orientale e dell’Asia raggiungono dimensioni maggiori dei cugini europei raggiungendo anche i quattro quintali di peso. Quelli dell’area mediterranea invece hanno dimensioni inferiori (ad esempio il cervo rosso ha un peso che oscilla tra i 100 e i 180 kg).
Anche qui la caccia a palla più bella è quella al bramito all’inizio dell’autunno. Precisamente il bramito del cervo si ha da metà settembre a metà ottobre, quando inizia la stagione degli amori. In questo periodo, i maschi, che solitamente vivono in piccoli gruppi monosessuali, si separano e iniziano a sfidarsi tramite bramiti, più simili a un fischio che al classico misto fra un muggito e un ruggito. Il bramito serve per rivendicare il possesso delle femmine su altri pretendenti. Avrà la meglio chi riesce ad intimorire, con il suo verso, gli altri cervi. La forza e la potenza del bramito dipendono dalla stazza dell’animale e dalle sue condizioni di vita.
Oltre a questo in Kazakistan troverai una natura incredibilmente selvaggia e incontaminata che caratterizzerà la tua caccia in Kazakistan.
Arma consigliata
I cervi Maral sono animali di grossa mole, si consigliano calibri radenti e medio grossi (300 win mag,8×68 con palle dai 180 gr ai 200).