Caccia alla beccaccia in Crimea: la meta di chi, con i propri cani da ferma, vuole misurarsi in una delle attività venatorie per eccellenza.

Sogni di dare la caccia alla beccaccia in Crimea? L’abbondanza dei selvatici che scendono a migliaia dal circolo artico e l’incredibile varietà di ambienti e di situazioni che si possono trovare, rendono i boschi della Crimea una tra le mete più sognate da ogni cacciatore.

Di giorno, la beccaccia non esce mai allo scoperto: solo al crepuscolo entra in azione, cominciando a frugare tra le foglie alla ricerca di cibo. In Crimea si trova durante tutta la stagione fredda, tra ottobre e marzo, nelle aree boschive. Vermi e lombrichi sono alla base dell’alimentazione della beccaccia. Udito e odorato molto sviluppati ne fanno una preda difficile anche per il migliore cane da ferma.

Il lungo becco, grazie al quale può raggiungere le proprie prede direttamente nel sottosuolo sono le caratteristiche  di questa specie, che non disdegna anche insetti tra cui mosche, grilli, ragni, coleotteri.

Distese di boschi, altopiani carsici e umide coste di macchia si incastrano alla perfezione come pezzi di un puzzle per far da scenario alle tue giornate di caccia alla beccaccia in Crimea.

Puoi portarti i tuoi fucili da caccia o provvederemo noi a fornirteli.

Montefeltro non poteva non includere nella sua offerta la caccia alla beccaccia in Crimea, la regina del bosco, una delle prede più ambite dei veri cacciatori cinofili.

Se parti con il tuo cane ricorda:

  • Passaporto europeo con vaccinazione antirabbica e settivalente annuali
  • Si consiglia di consultare il proprio veterinario per il trattamento contro le zecche
  • Dichiarazione di buona salute timbrata dal veterinario a pagina 18/19 del passaporto da effettuarsi nei 5 giorni prima della partenza
  • Il certificato veterinario Modello 15/A

Arma consigliata

Per la caccia alla beccaccia suggeriamo un fucile con canna da 60 a 62 cm e strozzatura ampia, quattro stelle o cilindrica, per un brandeggio ottimale e per la velocità necessaria nell’insidiare questo selvatico.

Mostra tutte le immagini

Mostra meno immagini

Scarica la scheda completa del programma

  • Visualizza l'informativa