Il grande fascino del safari di caccia in Sudafrica.

Caccia in Sudafrica: le dolci colline del Karoo, nell’Eastern Cape, sono teatro di cacce indimenticabili tra i profumi dei fiori australi e i colori dell’aloe del Sudafrica. Zebre, kudu, waterbuck, eland, mountain reedbuck, facoceri e bushpig.

Springbok, bontebok e blesbok fino all’elusivo nyala.

C’è uno stato d’animo speciale che accomuna i cacciatori che hanno avuto la fortuna di fare un safari in Africa, una “sindrome” che non si prova in alcun altro posto al mondo. Si prova un profondo senso di attaccamento, appartenenza e ritorno alle origini, un richiamo forte verso la terra africana, i suoi animali, la sua gente, i suoi colori. Uno stato d’animo tale per cui in quelle terre, antiche e remote ci sentiamo a casa, nel posto giusto, in pace con noi stessi. Questo è il mal d’Africa.

La caccia in Sudafrica ha un posto speciale nei cuori e nelle menti di molti cacciatori. Oltre a uno dei parchi più famosi del mondo: il Kruger National Park, il Sudafrica è la patria di quasi 150 altri parchi nazionali e riserve di caccia.

Per decenni questi parchi e riserve di caccia hanno accolto milioni di visitatori ogni anno. Le industrie del cinema e della televisione hanno prodotto centinaia di film e documentari sulla fauna africana, che spesso sono state filmate all’interno dei parchi e delle riserve del Sudafrica.

E’ qui che Bennie e il suo staff vi guideranno in un’esperienza di caccia difficile da dimenticare.

In Sudafrica si può cacciare tutto l’anno. Tenete a mente quando si viaggia a sud dell’equatore che le stagioni sono invertite; giugno, luglio e agosto sono i mesi invernali del Sudafrica e quindi i mesi più freddi così come i più popolari tra i cacciatori. In alcune zone il freddo della mattina può essere paragonato a quello di dicembre in Europa o negli Stati Uniti nordici ma senza la neve. Gli inverni in Sudafrica non sono da prendere alla leggera, il range di temperatura tra giorno e notte può essere piuttosto estremo.

Arma consigliata

Plains game

Per tutte le destinazioni i calibri dal 7 mm, ai vari 30 (meglio se magnum) o l’europeo 8X68 sono adeguati persino all’abbattimento dell’Eland (la più grossa antilope africana)

Realizziamo tutti i tuoi sogni

La tua soddisfazione è il nostro unico obiettivo. Se non hai trovato il programma che più fa per te, contattaci. Siamo pronti a organizzare al meglio un’indimenticabile viaggio di caccia e realizzare tutti i tuoi sogni.

Mostra tutte le immagini

Mostra meno immagini

Scarica la scheda completa del programma

  • Visualizza l'informativa