A caccia in Romania nelle piane della regione di Timis o tra le dolci colline della bassa Transilvania, Montefeltro ti offre l’opportunità di conquistare tra i migliori trofei di capriolo in Europa.
Per gli appassionati di caccia a palla in Europa questa caccia regala al cacciatore con la carabina, grandissime emozioni e la possibilità di trovare trofei di capriolo paragonabili a pochi altri nel mondo
La caccia si svolge in vari modi, alla cerca, all´aspetto, e a fine Luglio primi Agosto al “fippio” o “fischio”, il bramito del capriolo.
In questo periodo il cacciatore imita il fischio della femmina in calore che attira il maschio di capriolo, inconsapevole dell’inganno. Il fischio è ben diverso dallo “scrocchio” o “abbaio” che è invece un verso d’allarme. I nostri abili accompagnatori vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile.
La caccia in Romania non è poi così lontana e può essere affiancata anche da un po’ di turismo:
Capoluogo del Timis è la città di Timisoara, chiamata anche Piccola Venezia o Città Giardino per la sua architettura secessionista simile a quella di Vienna, Timisoara è la capitale del Banato. Fondata nel 1212 sul sito di un antico fortilizio romano chiamato Castrum Regium Temi, Timisoara è una città molto vivace culturalmente grazie ai molti giovani che frequentano l’Università, i teatri, gallerie d’arte e i musei.
Attraversata dal fiume Bega, Timisoara ha la Cattedrale costruita su una palude e sorretta da 5 mila tronchi di querce che le impediscono di sprofondare. Molto bello il centro pedonale con edifici caratterizzati da linee sinuose, decorazioni floreali e disegni geometrici.
La città è servita dall’aeroporto di Timisoara, il più importante della Romania dopo l’aeroporto di Bucarest, e offre numerosi collegamenti con l’Italia e altre città europee. Una meta comodissima per chi vuole andare a caccia in Romania. Timisoara si trova nei pressi del confine con l’ex Jugoslavia e dell’Ungheria, a meno di 600 chilometri da Bucarest.
Montefeltro è in grado di organizzare per te o per i tuoi famigliari che ti accompagnano anche gite turistiche durante la tua caccia o tutti insieme dopo.
Arma consigliata
Aree aperte e caccia alla cerca . Calibri medio piccoli e radenti dal 243 ( palle da 100 gr)al 270 con palle da 130 gr