Caccia al cinghiale nelle colline piacentine

La nostra riserva di caccia a Rivergaro, in provincia di Piacenza, insieme alla caccia col cane alla piccola selvaggina offre la possibilità di cacciare anche caprioli e cinghiali a tutti gli appassionati di caccia a palla.

Rivergaro è una tenuta di 1.000 ettari, suddivisa in zone omogenee di vasta estensione, a meno di mezz’ora dal casello autostradale di Piacenza Sud.

Fitti boschi di rovere fanno da cornice alle distese di erba medica, siepi di rovi delimitano vastissimi campi di frumento e pascoli, con laghetti e piccoli corsi d’acqua che attirano la selvaggina anche nella stagione calda: un panorama che è il sogno di ogni cacciatore.

Questo straordinario habitat accoglie un rilevante numero di caprioli con trofei di grande interesse e una grande consistenza di cinghiali che trovano rifugio e pastura durante tutto il periodo dell’anno. La caccia dalle altane offre all’appassionato cacciatore con carabina una straordinaria opportunità per completare le giornate di caccia abbinando la caccia col cane alla piccola selvaggina.

Un’ora d’auto da Milano, meno di due da Bologna, per raggiungere la casa di caccia dotata di comoda club-house: si caccia con la sensazione di non avere limiti di spazi e di tempo, ma solo con l’occhio attento a seguire il cane e l’orecchio teso al richiamo delle starne da un versante all’altro.
Rivergaro è una tenuta dall’habitat splendido, Montefeltro ne ha fatto un’azienda faunistica modello, per una caccia esclusiva di alto livello. Ritorna, finalmente, in Italia la grande caccia, con il marchio di qualità Beretta-Montefeltro.

Arma consigliata

Anche in questo caso i calibri 30 sono indicatissimi, vista la mole di alcuni esemplari anche un 375HH.

Realizziamo tutti i tuoi sogni

La tua soddisfazione è il nostro unico obiettivo. Se non hai trovato il programma che più fa per te, contattaci. Siamo pronti a organizzare al meglio un’indimenticabile viaggio di caccia e realizzare tutti i tuoi sogni.

Mostra tutte le immagini

Mostra meno immagini