A caccia di grandi trofei!

Tra i monti Rodopi e il Mar Nero battute al cinghiale e caccia all’aspetto o addirittura alla cerca, per trofei di cinghiale da sogno.

La Bulgaria è uno dei paesi europei più vocati per la caccia al cinghiale e i maschi adullti sono quasi tutti portatori di grandi trofei.

Il cinghiale, scientificamente noto come Sus scrofa Linnaeus, è un mammifero della famiglia dei Suidi.

Da sempre considerato sia una preda ambita per la sua carne che un fiero avversario per la sua tenacia in combattimento, in virtù di questo stretto legame con l’uomo il cinghiale appare molto frequentemente con ruoli da protagonista, nella mitologia di tanti popoli, e solo nel corso del secolo passato ha cessato di essere una fonte di cibo di primaria importanza per l’uomo, sostituito in questo dal suo nipote domestico, il maiale.

Stando ai reperti archeologici in nostro possesso, l’uomo ha esercitato la caccia al cinghiale in battuta per il proprio nutrimento sin dal Mesolitico.

Si pensa solitamente che questa pratica abbia avuto un significativo aumento grazie all’invenzione della freccia, arma che rese il confronto con il suino selvatico meno rischioso per i nostri antenati cacciatori, precedentemente costretti ad affrontarlo armati solo di lancia e coltello. Tale tesi è comunque discutibile, dato che, come già osservato precedentemente, diverse culture persistettero in un approccio basato sull’uso della lancia da caccia pur disponendo dell’arco.

Oggi in tutta Europa il cinghiale conosce un momento di grande espansione e gli esemplari più grandi si trovano proprio nell’Europa dell’est tra cui in Bulgaria dove i maschi possono raggiungere e a volte superare i 300 kg di peso con trofei frequenti da medaglia anche d’oro.

Vieni in Bulgaria, in questa regione selvaggia e caccia in un luogo incontaminato e incantato. Vivi le suggestioni di una caccia d’altri tempi a una delle prede più ambite di tutta la storia dell’uomo. Scarica il programma e contattaci.

Scarica la scheda completa del programma

Compila il form per scaricare la scheda della destinazione dopo aver letto l'informativa sulla privacy

Dicono Di Noi

Cara Marina, io ed i miei amici ciprioti siamo tornati dalla Scozia. Tutto MOLTO BENE. Le aspettative erano di ottimo livello, ma direi che siamo andati ben oltre. Tutti siamo rimasti molto contenti, sia per l'organizzazione, sia per la location (bellissima, con una cucina eccellente), sia per la caccia. Animali bellissimi, un prelievo razionale e quattro giorni di caccia circondati da una Natura splendida. Molto gradita è stata l'assistenza di Mr. Greame. In buona sostanza, un'ottima esperienza venatoria di alto livello. Grazie anche a nome dei miei amici. Mi sembrava doveroso informarvi. Un caro saluto, Simone
Simone
Rimarranno sicuramente ricordi indelebili nella memoria delle campagne scozzesi popolate da animali al pascolo e da tanti tanti Colombacci. Il primo giorno di caccia è stato molto emozionante. Il ricordo del primo Colombaccio venuto sul "gioco" è ancora vivo nella mia mente. L'ultimo giorno è inevitabilmente iniziato con il pensiero che purtroppo la bellissima avventura fosse ormai giunta al termine. Ma come spesso accade....le cose migliori arrivano alla fine...Ero circondato da un panorama meraviglioso, immerso in una distesa di colza appena tagliata con all'orizzonte solo il Mare del Nord! Da metà giornata sino al momento del rientro è stato tutto un susseguirsi di Colombacci che "curavano al gioco". Un sogno che si realizzava! Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra accurata organizzazione esempio di professionalità e dedizione a questa passione.
Massimo & Monica
"Anche quest’anno sono rimasto molto soddisfatto della caccia e dell’organizzazione Montefeltro. Dopo 54 anni di licenza ed esperienza di caccia in giro per il mondo, la Romania resta uno dei miei posti preferiti per le mie giornate di caccia"
Enrico Barbarossa

Contattaci

Il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi o per personalizzare la tua vacanza di caccia meglio desideri. La tua soddisfazione è il nostro unico obbiettivo.

Telefono : +39 0722 307 229

Email: info@montefeltro.com

  • Visualizza l'informativa