Caccia con il cane da ferma in Svezia

Una delle destinazioni più amate e sognate dagli amanti della caccia con il cane da ferma? Sicuramente la Svezia!

Nella suggestiva Lapponia svedese, la provincia più settentrionale della Svezia che confina con la Lapponia norvegese, potrai cacciare in una delle zone più remote del nostro pianeta, in terreni che sono l’ideale per la caccia con il cane da ferma.

La Lapponia Svedese regala una stupenda esperienza venatoria immersi in una natura davvero incontaminata: i magici boschi, i laghi, l’aria pura e i territori selvaggi e immensi ti aspettano per un viaggio di caccia da ricordare!

Le zone di caccia nella Lapponia Svedese

La caccia praticabile in Lapponia svedese è sicuramente il sogno degli amanti della caccia col cane da ferma, e potrai scegliere tra due tipi di caccia: la caccia in foresta e la caccia in montagna.

Oltre ai terreni nei quali si caccia, anche la selvaggina varia a seconda di quale zona si sceglie per l’attività venatoria.

L’area della foresta si trova nei pressi della città di Fredrika, e questa zona è particolarmente vocata per la caccia al gallo forcello, al gallo cedrone e al francolino, i quali popolano ampiamente questi boschi.

Nelle foreste è possibile anche incontrare e cacciare le beccacce. La caccia nella zona foresta è praticabile nel periodo che va dal 25 agosto al 14 settembre.

Per la caccia in montagna ci si sposta invece nella zona di Tärnaby, in cui si possono cacciare pernici bianche e pernici nordiche tra paesaggi davvero mozzafiato. Qui la caccia è permessa dal 15 settembre.

Potrai sempre scegliere se cacciare solo in foresta, solo in montagna o se combinare le due cacce durante il tuo soggiorno, per rendere la tua caccia completa!

Questa esperienza venatoria, tutta da vivere con il tuo fedele ausiliare, ti permetterà anche di rendere più completo il suo addestramento e di mettervi alla prova su territori nuovi e inesplorati!

Potrai scegliere se raggiungere la Svezia in autonomia oppure in aereo e in questo caso Montefeltro, su richiesta, si occuperà del trasporto dei tuoi cani con mezzi attrezzati appositamente!

Armi consigliate per la caccia mista in Lapponia

Per questo tipo di caccia le armi che ti consigliamo sono calibri 12, sovrapposti con canna da 65mm e strozzature a 3 o 4 stelle.

Ma la Svezia non è solo caccia, se un tuo compagno non cacciatore volesse unirsi al tuo viaggio potrà divertirsi scoprendo la cultura locale e facendo delle passeggiate nella natura!

Se anche tu ami la caccia col cane e vuoi partire alla scoperta della Lapponia svedese, allora contattaci QUI e organizzeremo il viaggio che fa per te!