Caccia al Cinghiale in battuta in Romania: una nuova destinazione!

La caccia al cinghiale in battuta Romania in una nuova zona per Montefeltro!

La caccia al cinghiale in battuta Romania avverrà in regione storica: la Muntenia.Ci troviamo in un’area selvaggia di 11.000 ettari, con 3.000 di questi raggruppati in 5 differenti aree forestali.  La riserva di caccia è situata 125 km a sud-ovest di Bucarest, a circa 2 ore di auto dall’aeroporto di Otopeni.

Si alloggerà in lodge immersi nella foresta e lontani dalla civiltà. La location è comunque dotata di ogni comfort per un soggiorno indimenticabile. Al termine delle intense giornate di caccia ci si potrà rilassare e godersi l’atmosfera rustica e silvestre che solo nel bel mezzo della foresta si può avere.

Si potranno cacciare i famosi cinghiali dell’est, animali che possono arrivare a 300 kg di peso con trofei eccezionali. Il cinghiale è strutturato per essere un combattente infatti sia la pelle spessa, atta a non far penetrare le taglienti zanne dei suoi avversari.

I canini inferiori si sono infatti trasformati in zanne (molto più grandi nel maschio che nelle femmine) che fuoriescono dalla bocca per un terzo della loro lunghezza mentre i canini superiori, o coti, si posizionano dietro le zanne. Queste vengono affilate strofinandole le une sulle altre rendendole in questo modo particolarmente taglienti e letali sia per gli altri maschi di cinghiale che per i battitori e i loro cani coinvolti nelle battute.

Gli animali sono pasturati costantemente e durante tutto l’anno, questo fa sì che ci sia una grande e sana popolazione di cinghiali e anche di caprioli. La caccia può essere fatta in battuta ma anche da altana o alla cerca.

Ma non solo si pratica la caccia al cinghiale in questa zona, è possibile infatti portare a casa splendidi trofei di capriolo e, per chi vuole, lepri e volatili di qualità.

Per chi decide di parteciparvi ci sarà anche la possibilità di sperimentare la fantastica esperienza della caccia dal carro, trainato da cavalli, che vi farà rivivere le antiche tradizioni venatorie dell’est Europa.

Questa è un’occasione unica per tutti gli appassionati di caccia a palla che potranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile!

Cosa aspetti? Richiedi un programma!

2018-12-07T16:36:03+00:00