Sotto l’occhio vigile del Monviso sullo sfondo, ci si bea delle splendide vallate della Val Maira ricche di cervi e camosci.

Una zona straordinaria, ricca di selvaggina di ogni genere, dove il bramito del cervo rimbomba a valle mentre, più in alto, i camosci si rincorrono tra le pietraie e regnano indiscussi.

caccia al camoscioLa caccia al camoscio provoca nell’animo del cacciatore un mix di sensazioni contrastanti: fatica e impegno si affiancano a emozione e passione. Alla fine della giornata, ti renderai conto che gli sforzi fatti per arrivare in quota sono già stati ricompensati dal paesaggio che ti circonda.

Montefeltro ti porta a caccia di camosci in un luogo affascinante ed estremamente suggestivo.

La sveglia suona presto nelle giornate di caccia: si parte all’alba con mezzi a quattro ruote fin dove è possibile, poi, ci si inerpica sui sentieri alla ricerca del “Rupicapra” nelle sue zone abituali.

È bene calzare scarponi dalla suola rigida, indossare ghette e armarsi di un buon bastone da montagna, mentre l’abbigliamento deve essere rigorosamente “a cipolla”, ovvero a strati, soprattutto se si caccia all’apertura.

Tra le valli apriche e i picchi maestosi è facile conseguire ottimi trofei, sia nei maschi sia nelle femmine. A disposizione anche gli yearling per chi non è particolarmente interessato al trofeo.

Suggeriamo armi dotate di buone ottiche, possibilmente con torrette o reticolo balistico, e dai calibri radenti che spaziano dai 6,5 mm a tutti i 30.

Una volta terminata l’avventura tra le Alpi alla ricerca della preda di elezione della caccia alpina, si rientra in casa di caccia. Una straordinaria accommodation dal sapore antico, con le sue camere caratteristiche, grotte scavate nella montagna, accoglie il cacciatore tra i vapori di una Spa e la splendida cucina del ristorante. E il cacciatore lo sa: non c’è niente di meglio di una sauna o di una jacuzzi dopo un’arrampicata a camosci, magari accompagnata da un buon calice di vino della zona.

caccia ai camosciLa caccia al camoscio è sicuramente una delle cacce più belle e appassionanti, soprattutto con le Alpi Piemontesi che fanno da cornice. Qui la natura è capace di offrire il suo meglio e rende questo luogo perfetto per un’esperienza di caccia a camosci.

Non aspettare oltre, CONTATTACI! Organizzeremo la caccia al camoscio dei tuoi sogni!