Una grande novità per tutti gli appassionati di caccia a palla!

Per la prima volta dopo tanti anni, anche la nostra riserva di caccia La Stoppa in provincia di Piacenza apre le porte a tutti i cacciatori appassionati di caccia a palla.

Dal mese di Aprile e per tutto l’anno sarà possibile cacciare cinghiali da altana, mentre da Giugno si apre anche la caccia al capriolo, insomma una vera e propria sorpresa per gli appassionati di caccia a palla.

La chiusura della riserva alla caccia a palla per tutti questi anni ha consentito ora la presenza di un numero elevato di caprioli e cinghiali e molti anche con ottimi trofei. La Stoppa, per chi ancora non la conoscesse, è una riserva di 1.000 ettari, composta da fitti boschi di rovere, distese di erba medica, siepi di rovi che delimitano i campi di frumento e pascoli, laghetti e piccoli corsi d’acqua.

Questo straordinario habitat accoglie un rilevante numero di caprioli con trofei di grande interesse e una grande consistenza di cinghiali che trovano rifugio e pastura durante tutto il periodo dell’anno. La caccia dalle altane offre all’appassionato cacciatore con carabina una straordinaria opportunità per completare le giornate di caccia abbinando la caccia col cane alla piccola selvaggina.

Altane nuove di zecca, animali numerosi e bellissimi trofei insieme all’accogliente Club-House sono tutto quello che ti serve per trascorrere una perfetta giornata di caccia a palla.

Arriva presto la mattina e posizionati nell’altana in attesa del tuo animale. Se non riesci a farlo non preoccuparti, rientra in Club House per la colazione, riposati un po’ e preparati per riuscire nel pomeriggio all’imbrunire.

Per la caccia al cinghiale il periodo venatorio va dal 15 Aprile al 30 Marzo. Mentre per i caprioli maschi la stagione inizia il 1° Giugno fino al 15 Luglio e riprende poi il 15 Agosto fino al 30 Settembre. Per le femmine di capriolo e i piccoli è possibile invece andare dal 1° gennaio al 15 marzo.

Scegli l’animale che preferisci, raccogli la tua attrezzatura e parti!

Richiedi un programma e lo adatteremo alle tue esigenze!

2019-05-03T12:59:37+00:00