Caccia al capriolo in Scozia

Montefeltro ti propone nella verde Scozia, da Aprile fino ad Ottobre, la caccia al capriolo, il “folletto del bosco”!

Nelle aree coltivate inframmezzate da boschi del Perthshire, il capriolo trova il suo habitat ideale. Qui sviluppa palchi di tutto rispetto fino al conseguimento della medaglia d’oro. La tecnica di caccia è il classico stalking, la cerca, in cui si è coadiuvati da eccellenti game keeper.

Un piccolo cervide amatissimo da tutti i cacciatori a palla. Compare per primo e all’improvviso nei campi per nutrirsi di germogli Essendo un brucatore selettivo è in competizione alimentare con gli altri cervidi ben più grandi come il cervo rosso.

 

In Scozia si caccia al capriolo spesso allo scoperto e quindi, nonostante questo selvatico non abbia una vista acutissima, il cacciatore deve adottare le migliori strategie di avvicinamento se non vuole allarmarlo. Una caccia per veri appassionati dunque.

Il capriolo ha una carne squisita, probabilmente la migliore del bosco. Grazie alle sue caratteristiche la carne di capriolo è la protagonista di un’infinità di ricette culinarie. Anche in Scozia c’è una grande tradizione di trattamento e cucina di questo selvatico che potrete gustare nei ristoranti tipici della zona.

Il paesaggio è mozzafiato. Le Highlands sono il cuore e il vero simbolo della Scozia, la sua parte più selvaggia, indomita e pittoresca che ti incanterà con la sua infinita bellezza. Luoghi da cartolina, terre di eroi leggendari, paesaggi grandiosi, montagne imponenti, antiche foreste che si gettano nel mare,  loch di acqua dolce che si confondono con i profondissimi fiordi dell’oceano, vallate solitarie e territori selvaggi che vi lasceranno senza fiato. I villaggi abitati sono pochissimi e sono circondati solo da brughiere, laghi e foreste di pini: un paesaggio incredibile per secoli scenario leggende e ballate, uno contesto da favola che incanterà soprattutto i cacciatori amanti della natura.

Potrai goderti al meglio la tua avventura di caccia, alloggiando il lussuosi lodge o piccoli alberghi di atmosfera che renderanno unica la tua esperienza!

Un buon binocolo e una carabina ben tarata sono tutto ciò che occorre.

Allora, cosa aspetti a partire?
La Scozia ti aspetta!

2018-04-15T10:12:23+00:00