Caccia all’elefante nella meta africana per  eccellenza: lo Zimbabwe, il paese degli elefanti

Ottime comunque tutte le aree per la caccia grossa per leoni e leopardi e per tutte le antilopi in contesti mozzafiato.

Si caccia in diverse località dello Zimbabwe lungo lo Zambesi, nelle più belle concessioni del paese tra cui: Bubye e Save Conservancies, Matetsi, Hurungwe e Shangani.

Il clima è tropicale con due stagioni, una secca da aprile a ottobre e l’altra piovosa tra novembre e marzo. La temperatura varia a seconda della fascia di altitudine, per cui si hanno escursioni termiche ridottissime nell’alto e nel medio Veld, mentre si ha un’accentuazione nello scarto tra temperatura invernale ed estiva nel basso Veld; la piovosità annua si tiene su una media di 700 mm.

I servizi offerti sono di elevata qualità così come gli alloggi che possono essere dei lussuosi campi tendati o dei lodge in legno.

Non è raro, durante la caccia all’elefante nella valle dello Zambesi, incontrare esemplari con trofei da 60 libbre.

Due anni fa un cacciatore tedesco, durante un safari di caccia grossa,  ha conquistato un trofeo incredibile: Il magnifico elefante maschio di circa 50 anni con un trofeo da record con zanne che pesavano più di 100 libbre.

Le zanne dell’elefante servono a più scopi. Sono usate per scavare per trovare acqua, sale e radici; abbattere o contrassegnare gli alberi, per muovere alberi e rami in modo da cancellare le proprie tracce. Quando l’elefante combatte, sono usate come i palchi dei cervidi.

Come gli esseri umani, gli elefanti sono destrorsi o mancini. La zanna dominante, chiamata la zanna principale, è generalmente più consumata, ed è più corta con una punta più rotonda. Per gli elefanti africani, le zanne sono presenti in entrambi i maschi e femmine, e sono circa la stessa lunghezza in entrambi i sessi. Raggiungono fino a 3 m (10 ft) di lunghezza, e quelli dei maschi tendono ad essere più spessi. Una volta, le zanne di alcuni grandi maschi di elefante arrivavano a pesare oltre 200 libbre (più di 90 chilogrammi), oggi invece è purtroppo raro vederene oltre le 100 libbre (45 chilogrammi).

Scheda scaricabile

Dicono Di Noi

Cara Marina, io ed i miei amici ciprioti siamo tornati dalla Scozia. Tutto MOLTO BENE. Le aspettative erano di ottimo livello, ma direi che siamo andati ben oltre. Tutti siamo rimasti molto contenti, sia per l'organizzazione, sia per la location (bellissima, con una cucina eccellente), sia per la caccia. Animali bellissimi, un prelievo razionale e quattro giorni di caccia circondati da una Natura splendida. Molto gradita è stata l'assistenza di Mr. Greame. In buona sostanza, un'ottima esperienza venatoria di alto livello. Grazie anche a nome dei miei amici. Mi sembrava doveroso informarvi. Un caro saluto, Simone
Simone
Rimarranno sicuramente ricordi indelebili nella memoria delle campagne scozzesi popolate da animali al pascolo e da tanti tanti Colombacci. Il primo giorno di caccia è stato molto emozionante. Il ricordo del primo Colombaccio venuto sul "gioco" è ancora vivo nella mia mente. L'ultimo giorno è inevitabilmente iniziato con il pensiero che purtroppo la bellissima avventura fosse ormai giunta al termine. Ma come spesso accade....le cose migliori arrivano alla fine...Ero circondato da un panorama meraviglioso, immerso in una distesa di colza appena tagliata con all'orizzonte solo il Mare del Nord! Da metà giornata sino al momento del rientro è stato tutto un susseguirsi di Colombacci che "curavano al gioco". Un sogno che si realizzava! Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra accurata organizzazione esempio di professionalità e dedizione a questa passione.
Massimo & Monica
"Anche quest’anno sono rimasto molto soddisfatto della caccia e dell’organizzazione Montefeltro. Dopo 54 anni di licenza ed esperienza di caccia in giro per il mondo, la Romania resta uno dei miei posti preferiti per le mie giornate di caccia"
Enrico Barbarossa

Contattaci

Il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi o per personalizzare la tua vacanza di caccia meglio desideri. La tua soddisfazione è il nostro unico obbiettivo.

Telefono : +39 0722 307 229

Email: info@montefeltro.com

  • Visualizza l'informativa