Una riserva di caccia nel cuore delle incantevoli e vocate colline marchigiane.

Se ami la caccia vagante con i cani da caccia questo è il tuo paradiso. Qui troverai vere pernici, fagiani e starne ambientate nelle dolci colline Marchigiane. Ad un’altezza massima di 600 metri sul livello del mare, una riserva di caccia che si estende per una superficie di circa 2.000 ettari.

Il terreno di caccia è costituito da colline coltivate principalmente ad erba medica, che si alternano a boschi di querce, terreni incolti, laghi, torrenti e fiumi.

Le Marche sono un degradare di dolci colli e valli che dall’Appennino scendono al mare. Nelle zone interne sopravvivono borghi antichissimi, insediamenti medievali chiusi tra mura, castelli e rocche che sovrastano le colline. Il tratto tipico del paesaggio marchigiano è un susseguirsi di morbide colline che come tante onde si rincorrono fino alle coste.

L’ideale per la vagante con il cane da ferma.

Questo è il luogo perfetto per soggiorni venatori e cacciate ancora autentiche con i tuoi cani da caccia o con quelli della riserva.

La selvaggina, nella riserva di caccia di San Fiorano, è naturale con ripopolamento integrativo durante la stagione.

Gli ausiliari qui trovano spazio per le loro corse alla ricerca di prede veloci. L’ausiliare resta sempre sotto l’occhio attento del suo padrone che qui, grazie all’ampiezza dei territori e alla loro estesa visibilità, ha l’occasione di osservare il lavoro del suo fedele compagno di caccia.

La riserva di caccia dispone di vaste zone dove durante tutto l’anno è consentito l’addestramento cani con sparo. Un’occasione davvero unica per gli appassionati della cinofilia.

La riserva di caccia mista si trova a Cagli e dista solo mezz’ora da Urbino, città dalla storia millenaria dove si respira il Rinascimento, e da Gubbio, una delle più belle città medioevali italiane.

Un cacciatore desideroso di curiosare per le strade e i colli della terra marchigiana, può godere della spettacolare alternanza di colori create dalle varie coltivazioni.  I frutteti e le vaste macchie monocromatiche delle monocolture a cereali si susseguono senza sosta estendosi lungo le pareti inclinate dei colli.

All’alternarsi delle stagioni il cacciatore si trova di fronte ad un paesaggio sempre mutato.

“Per organizzare una giornata o più giornate di caccia,
un week-end o sottoscrivere una quota contattaci!

Dicono Di Noi

Cara Marina, io ed i miei amici ciprioti siamo tornati dalla Scozia. Tutto MOLTO BENE. Le aspettative erano di ottimo livello, ma direi che siamo andati ben oltre. Tutti siamo rimasti molto contenti, sia per l'organizzazione, sia per la location (bellissima, con una cucina eccellente), sia per la caccia. Animali bellissimi, un prelievo razionale e quattro giorni di caccia circondati da una Natura splendida. Molto gradita è stata l'assistenza di Mr. Greame. In buona sostanza, un'ottima esperienza venatoria di alto livello. Grazie anche a nome dei miei amici. Mi sembrava doveroso informarvi. Un caro saluto, Simone
Simone
Rimarranno sicuramente ricordi indelebili nella memoria delle campagne scozzesi popolate da animali al pascolo e da tanti tanti Colombacci. Il primo giorno di caccia è stato molto emozionante. Il ricordo del primo Colombaccio venuto sul "gioco" è ancora vivo nella mia mente. L'ultimo giorno è inevitabilmente iniziato con il pensiero che purtroppo la bellissima avventura fosse ormai giunta al termine. Ma come spesso accade....le cose migliori arrivano alla fine...Ero circondato da un panorama meraviglioso, immerso in una distesa di colza appena tagliata con all'orizzonte solo il Mare del Nord! Da metà giornata sino al momento del rientro è stato tutto un susseguirsi di Colombacci che "curavano al gioco". Un sogno che si realizzava! Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra accurata organizzazione esempio di professionalità e dedizione a questa passione.
Massimo & Monica
"Anche quest’anno sono rimasto molto soddisfatto della caccia e dell’organizzazione Montefeltro. Dopo 54 anni di licenza ed esperienza di caccia in giro per il mondo, la Romania resta uno dei miei posti preferiti per le mie giornate di caccia"
Enrico Barbarossa

Contattaci

Il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi o per personalizzare la tua vacanza di caccia meglio desideri. La tua soddisfazione è il nostro unico obbiettivo.

Telefono : +39 0722 307 229

Email: info@montefeltro.com

  • Visualizza l'informativa