Il grande fascino del safari di caccia in Sudafrica

Caccia in Sudafrica: le dolci colline del Karoo, nell’Eastern Cape, sono teatro di cacce indimenticabili tra i profumi dei fiori australi e i colori dell’aloe del Sudafrica. Zebre, kudu, waterbuck, eland, mountain reedbuck, facoceri e bushpig.

Springbok, bontebok e blesbok fino all’elusivo nyala.

C’è uno stato d’animo speciale che accomuna i cacciatori che hanno avuto la fortuna di fare un safari in Africa, una “sindrome” che non si prova in alcun altro posto al mondo. Si prova un profondo senso di attaccamento, appartenenza e ritorno alle origini, un richiamo forte verso la terra africana, i suoi animali, la sua gente, i suoi colori. Uno stato d’animo tale per cui in quelle terre, antiche e remote ci sentiamo a casa, nel posto giusto, in pace con noi stessi. Questo è il mal d’Africa.

La caccia in Sudafrica ha un posto speciale nei cuori e nelle menti di molti cacciatori. Oltre a uno dei parchi più famosi del mondo: il Kruger National Park, il Sudafrica è la patria di quasi 150 altri parchi nazionali e riserve di caccia.

Per decenni questi parchi e riserve di caccia hanno accolto milioni di visitatori ogni anno. Le industrie del cinema e della televisione hanno prodotto centinaia di film e documentari sulla fauna africana, che spesso sono state filmate all’interno dei parchi e delle riserve del Sudafrica.

E’ qui che Bennie e il suo staff vi guideranno in un’esperienza di caccia difficile da dimenticare.

In Sudafrica si può cacciare tutto l’anno. Tenete a mente quando si viaggia a sud dell’equatore che le stagioni sono invertite; giugno, luglio e agosto sono i mesi invernali del Sudafrica e quindi i mesi più freddi così come i più popolari tra i cacciatori. In alcune zone il freddo della mattina può essere paragonato a quello di dicembre in Europa o negli Stati Uniti nordici ma senza la neve. Gli inverni in Sudafrica non sono da prendere alla leggera, il range di temperatura tra giorno e notte può essere piuttosto estremo.

 

Scarica la scheda completa del programma

Compila il form per scaricare la scheda della destinazione dopo aver letto l'informativa sulla privacy

Dicono Di Noi

Cara Marina, io ed i miei amici ciprioti siamo tornati dalla Scozia. Tutto MOLTO BENE. Le aspettative erano di ottimo livello, ma direi che siamo andati ben oltre. Tutti siamo rimasti molto contenti, sia per l'organizzazione, sia per la location (bellissima, con una cucina eccellente), sia per la caccia. Animali bellissimi, un prelievo razionale e quattro giorni di caccia circondati da una Natura splendida. Molto gradita è stata l'assistenza di Mr. Greame. In buona sostanza, un'ottima esperienza venatoria di alto livello. Grazie anche a nome dei miei amici. Mi sembrava doveroso informarvi. Un caro saluto, Simone
Simone
Rimarranno sicuramente ricordi indelebili nella memoria delle campagne scozzesi popolate da animali al pascolo e da tanti tanti Colombacci. Il primo giorno di caccia è stato molto emozionante. Il ricordo del primo Colombaccio venuto sul "gioco" è ancora vivo nella mia mente. L'ultimo giorno è inevitabilmente iniziato con il pensiero che purtroppo la bellissima avventura fosse ormai giunta al termine. Ma come spesso accade....le cose migliori arrivano alla fine...Ero circondato da un panorama meraviglioso, immerso in una distesa di colza appena tagliata con all'orizzonte solo il Mare del Nord! Da metà giornata sino al momento del rientro è stato tutto un susseguirsi di Colombacci che "curavano al gioco". Un sogno che si realizzava! Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra accurata organizzazione esempio di professionalità e dedizione a questa passione.
Massimo & Monica
"Anche quest’anno sono rimasto molto soddisfatto della caccia e dell’organizzazione Montefeltro. Dopo 54 anni di licenza ed esperienza di caccia in giro per il mondo, la Romania resta uno dei miei posti preferiti per le mie giornate di caccia"
Enrico Barbarossa

Contattaci

Il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi o per personalizzare la tua vacanza di caccia meglio desideri. La tua soddisfazione è il nostro unico obbiettivo.

Telefono : +39 0722 307 229

Email: info@montefeltro.com

  • Visualizza l'informativa