A caccia in Romania nelle piane della regione di Timis o tra le dolci colline della bassa Transilvania, Montefeltro ti offre l’opportunità di conquistare tra i migliori trofei di capriolo in Europa.

Per gli appassionati di caccia a palla in Europa questa caccia regala al cacciatore con la carabina, grandissime emozioni e la possibilità di trovare trofei di capriolo paragonabili a pochi altri nel mondo

La caccia si svolge in vari modi, alla cerca, all´aspetto, e a fine Luglio primi Agosto al “fippio” o “fischio”, il bramito del capriolo.

In questo periodo il cacciatore imita il fischio della femmina in calore che attira il maschio di capriolo, inconsapevole dell’inganno. Il fischio è ben diverso dallo “scrocchio” o “abbaio” che è invece un verso d’allarme. I nostri abili accompagnatori vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

La caccia in Romania non è poi così lontana e può essere affiancata anche da un po’ di turismo:

Capoluogo del Timis è la città di Timisoara, chiamata anche Piccola Venezia o Città Giardino per la sua architettura secessionista simile a quella di Vienna, Timisoara è la capitale del Banato. Fondata nel 1212 sul sito di un antico fortilizio romano chiamato Castrum Regium Temi, Timisoara è una città molto vivace culturalmente grazie ai molti giovani che frequentano l’Università, i teatri, gallerie d’arte e i musei.

Attraversata dal fiume Bega, Timisoara ha la Cattedrale costruita su una palude e sorretta da 5 mila tronchi di querce che le impediscono di sprofondare. Molto bello il centro pedonale con edifici caratterizzati da linee sinuose, decorazioni floreali e disegni geometrici.

La città è servita dall’aeroporto di Timisoara, il più importante della Romania dopo l’aeroporto di Bucarest, e offre numerosi collegamenti con l’Italia e altre città europee. Una meta comodissima per chi vuole andare a caccia in Romania. Timisoara si trova nei pressi del confine con l’ex Jugoslavia e dell’Ungheria, a meno di 600 chilometri da Bucarest.

Montefeltro è in grado di organizzare per te o per i tuoi famigliari che ti accompagnano anche gite turistiche durante la tua caccia o tutti insieme dopo.

Scarica la scheda completa del programma

Compila il form per scaricare la scheda della destinazione dopo aver letto l'informativa sulla privacy

Dicono Di Noi

Cara Marina, io ed i miei amici ciprioti siamo tornati dalla Scozia. Tutto MOLTO BENE. Le aspettative erano di ottimo livello, ma direi che siamo andati ben oltre. Tutti siamo rimasti molto contenti, sia per l'organizzazione, sia per la location (bellissima, con una cucina eccellente), sia per la caccia. Animali bellissimi, un prelievo razionale e quattro giorni di caccia circondati da una Natura splendida. Molto gradita è stata l'assistenza di Mr. Greame. In buona sostanza, un'ottima esperienza venatoria di alto livello. Grazie anche a nome dei miei amici. Mi sembrava doveroso informarvi. Un caro saluto, Simone
Simone
Rimarranno sicuramente ricordi indelebili nella memoria delle campagne scozzesi popolate da animali al pascolo e da tanti tanti Colombacci. Il primo giorno di caccia è stato molto emozionante. Il ricordo del primo Colombaccio venuto sul "gioco" è ancora vivo nella mia mente. L'ultimo giorno è inevitabilmente iniziato con il pensiero che purtroppo la bellissima avventura fosse ormai giunta al termine. Ma come spesso accade....le cose migliori arrivano alla fine...Ero circondato da un panorama meraviglioso, immerso in una distesa di colza appena tagliata con all'orizzonte solo il Mare del Nord! Da metà giornata sino al momento del rientro è stato tutto un susseguirsi di Colombacci che "curavano al gioco". Un sogno che si realizzava! Tutto questo è stato possibile grazie alla vostra accurata organizzazione esempio di professionalità e dedizione a questa passione.
Massimo & Monica
"Anche quest’anno sono rimasto molto soddisfatto della caccia e dell’organizzazione Montefeltro. Dopo 54 anni di licenza ed esperienza di caccia in giro per il mondo, la Romania resta uno dei miei posti preferiti per le mie giornate di caccia"
Enrico Barbarossa

Contattaci

Il nostro staff è a tua disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi o per personalizzare la tua vacanza di caccia meglio desideri. La tua soddisfazione è il nostro unico obbiettivo.

Telefono : +39 0722 307 229

Email: info@montefeltro.com

  • Visualizza l'informativa