Caccia all’elefante in Zimbabwe: Montefeltro ti propone una nuova avventura indimenticabile.

Caccia all’elefante in Zimbabwe lungo lo Zambesi e le sue Victoria falls.

Lo Zimbabwe, nella parte meridionale dell’Africa, è conosciuto come il “paese degli elefanti“.
Qui in un territorio spettacolare ricco di fauna, si trova l’area di Makuti dove si svolgerà la tua caccia grossa.

Questa splendida zona, selezionata per la sua vocazione dai nostri esperti professional hunters, costeggia per chilometri e chilometri il fiume Zambesi e si dipana fra dolci colline e grandi pianure in cui gli elefanti trovano l’habitat ideale. Anche la buona consistenza di bufali fa di quest’area una delle più interessanti dello Zimbabwe.

Un lussuoso campo tendato ti aspetta per regalarti ogni comfort. L’abilità dei nostri eccellenti PH ti permetterà di conquistare un buon trofeo nel giro di pochi giorni. La media è fra le 30 e 40 libbre con la possibilità di conseguire anche zanne di peso superiore fra le 50 e le 60 libbre.

L’anno scorso, durante una emozionantissima battuta di caccia all’elefante, il nostro cacciatore ha conquistato un esemplare da ben 68 libbre.

Per la caccia all’elefante si vola sulle Victoria Falls. In questa zona si trovano infatti le cascate Victoria, una gola ampia un miglio dove il possente fiume Zambezi si riversa con un boato oltre il bordo e precipita con un salto di più di 100 metri sul piano della vallata sottostante.

Le cascate Victoria possono essere visitate sia dallo Zambia che dallo Zimbabwe e fanno parte di due parchi nazionali, il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya nello Zambia e il Parco Nazionale delle Cascate Victoria nello Zimbabwe. Il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri. La loro particolarità è dovuta alla geografia del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall’altra sponda.

Uno scenario mozzafiato che aggiunge altre emozioni oltre a quelle della caccia.

Guarda il programma e parti con Montefeltro.

2018-03-29T17:52:27+00:00