Caccia al capriolo in Scozia in primavera.

Caccia al capriolo in Scozia alla cerca.

Vivi con Montefeltro un’altra indimenticabile avventura di caccia a palla. Questa volta al capriolo.

Ad aprile e maggio puoi effettuare la cerca del capriolo tra i moore o tra i coltivi del Perthshire oppure da fine luglio ai primi d’agosto per l’eccitante caccia durante il periodo degli amori.

Ti accompagnerà Luca Bogarelli, professional hunter e responsabile caccia a palla di Montefeltro. Luca ama la caccia e la natura, vivendole entrambe in maniera totalizzante. Unendo a ciò la passione per il viaggio, è andato negli anni alla scoperta di luoghi, persone e fauna particolare in giro per il mondo.

“Viaggiatore con fucile da caccia” così si definisce Luca che ha accumulato esperienze di caccia in Africa ma anche in Asia, in America e in Europa in tutti i paesi venatoriamente interessanti ed è appassionato di caccia al capriolo in Scozia.

Il Capriolo Scozzese:

Il capriolo scozzese è un cervide relativamente piccolo, con una lunghezza del corpo di 95-135 cm, un’altezza alla spalla di 65-75 cm e mediamente un peso di 15-35 kg. Le stanghe del palco sono piuttosto corte, erette e ha un corpo rossastro con una faccina grigia. La sua pelle è di colore rosso dorato in estate, oscurata in marrone o addirittura nera in inverno, con parti inferiori più chiare e una macchia di groppa bianca; la coda è molto corta (2-3 cm), e appena visibile. Le femmine non hanno il palco.

I palchi del primo e secondo anno non sono ramificati e sono abbastanza corti (5-12 cm), mentre i più vecchi e in buone condizioni li sviluppano fino a 20-25 cm di lunghezza con due o tre, raramente anche quattro, punte. Ottimi trofei per queste vacanze di caccia al capriolo in Scozia.

Quando le stanghe del maschio di capriolo iniziano a ricrescere, sono coperte da un sottile strato di pelliccia simile al velluto che viene chiamato “velluto” appunto e scompare in seguito allo strofinamento che il capriolo ne fa su alberi e arbusti, le cui resine colorano poi il palco stesso. A quel punto i palchi siano duri e rigidi per i duelli durante la stagione degli amori.

Richiedi un programma!

2018-01-29T16:14:07+00:00