Non perderti in primavera la caccia al colombaccio nella bellissima e verde Scozia.

Caccia al colombaccio: nei mesi di Marzo e Aprile, e poi di nuovo da Luglio a Settembre, nuvole di colombacci riempiono i cieli scozzesi e la loro comparsa lascia a bocca aperta anche il cacciatore più avvezzo.

Da dietro al blind si vedono i primi voletti che si abbassano sulla stamperia. I primi tiri di questa caccia al colombaccio vanno a segno e le prede si aggiungono agli stampi. Dall’alba alla mattina inoltrata è un turbinio di voli, di tiri e di piume che volano al vento.

Sui campi d’orzo e di grano si caccia fino a ora tarda, poi dopo aver raccolto decine di capi si torna al lodge per una birra fresca o un single malt di classe. Il giusto riposo dopo una giornata di caccia ai colombacci.

Luoghi di caccia al colombaccio di una bellezza senza eguali dove è possibile unire alla vacanza venatoria quella di turismo insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici.

La Scozia è la meta ideale per una breve sosta primaverile o per le ferie estive, è il luogo in cui caccia e vacanza si uniscono in un unico viaggio di caccia all’estero.

La Scozia è diventata una meta eletta per tantissimi cacciatori anche perchè qui il diritto di caccia è gestito dal proprietario terriero e non dallo stato come in Italia per cui sulla propria terra o sui territori di altri piccoli possidenti che ne concedono l’utilizzo, la caccia viene svolta nelle regole e nel rispetto dell’etica venatoria.

La Scozia vanta una gestione della selvaggina da ammirare, sia per la poca burocrazia che non osteggia l’attività venatoria e sia perché ci sono pochi cacciatori con una cultura e un’etica venatoria elevatissime.

Qui le mono culture come orzo, piselli, colza, frumento, favoriscono lo sviluppo di grandi colonie di colombacci che sono addirittura considerate nocivi e la loro caccia teoricamente è consentita tutto l’anno.

Per etica venatoria i mesi eletti vanno da marzo e aprile e poi da luglio a settembre.

Cosa aspetti? Parti per il tuo viaggio di caccia in Scozia ai colombacci con Montefeltro! Guarda il programma!’

2018-03-24T19:43:47+00:00